CONVENZIONI – Techinn e Formalimenti: una collaborazione per crescere

7 Aprile 2021

L’emergenza COVID ha messo professionisti e aziende di fronte a sfide difficili: riorganizzare l’attività in modalità diversa, far fronte alle chiusure forzate, trovare strumenti adatti per essere vicini a clienti e partner nonostante la distanza fisica. Ha però offerto anche nuove opportunità per fare business e proporsi al mercato in maniera differente.
E se lanciare una nuova attività o diversificare la propria offerta è già sfidante in condizioni normali, tutto diventa ancora più complicato in tempi di emergenza.

Un supporto attivo all’innovazione sostenibile

Sostenere l’innovazione nelle startup, ma anche nelle piccole imprese già consolidate che vogliono sviluppare nuovi progetti, è la missione di Techinn, che nasce con l’obiettivo di aiutare le aziende a crescere e svilupparsi, adottando strumenti che garantiscono la realizzazione di progetti innovativi e sostenibili. “Al centro dell’innovazione” è, infatti, il claim dell’azienda.

“Promuovere, valorizzare e incorporare l’innovazione sostenibile all’interno dei modelli di imprenditoria aziendale. Questa è la nostra mission. Crediamo che sia necessario andare oltre la responsabilità dei propri risultati individuali verso una relazione che comporta la co-creazione, l’interdipendenza e la trasformazione organizzativa” afferma Letizia Bianchi, CEO di Techinn.

Per raggiungere questi obiettivi, Techinn offre tre tipologie di servizi:

  • Supporto all’innovazione, aiutando le aziende a ideare, implementare e realizzare nuovi progetti
  • Sostegno a bandi di finanziamento, offrendo i servizi essenziali per ottenere le risorse finanziare necessarie tramite bandi e finanziamenti a livello regionale o nazionale
  • Formazione e connessione: creando le sinergie indispensabili ad accrescerne il valore

Techinn affianca le imprese seguendo un metodo per step successivi, che parte dal check-up dell’azienda e passa attraverso la consulenza strategica ed operativa fino al monitoraggio dei risultati ottenuti.

Ideali condivisi per una partnership di valore

Tra i punti di forza di Techinn c’è la capacità di creare connessioni tra aziende ed in questo contesto si inserisce la partnership con Formalimenti. La convinzione che la collaborazione possa offrire grandi opportunità di crescita è un valore che ci accomuna, insieme all’attenzione per la sostenibilità, un tema trasversale che spesso Formalimenti affronta nelle sue iniziative.

La formazione è un percorso di crescita continua che apre le porte a nuovi obiettivi aziendali, obiettivi che è più facile cogliere con un supporto come quello offerto da Techinn.
Per sugellare questa collaborazione, Techinn offre ai clienti di Formalimenti una consulenza personalizzata gratuita di un’ora per individuare gli ambiti di sviluppo dell’azienda e le modalità per attuarli.

Contattateci per maggiori informazioni: info@formalimenti.it

  • Condividi articolo