Francesca De Vecchi

Classe 1971, milanese di nascita. Tecnologa alimentare. Dopo la laurea in Scienze delle preparazioni alimentari, ho lavorato alla ricerca e sviluppo di prodotti per l’infanzia e diete particolari, per poi dedicarmi definitivamente alla divulgazione e al giornalismo. Dal 2006 collaboro stabilmente con periodici di settore e generalisti e, parallelamente, mi occupo di formazione, curando l’organizzazione di corsi sui temi della nutrizione, sicurezza igienica delle produzioni alimentari, legislazione ed etichettatura. (Foto: Katia Sorrenti)

Dice di me Elena Consonni:
“Lavorare con Francesca significa condividere: le idee, il tempo, la fatica, le risate, le difficoltà. Grazie!”

Elena Consonni

Nata 1975 in Brianza – dove tuttora vivo – dopo la Maturità Classica, ho virato verso le materie scientifiche e mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari. Ho avuto la fortuna di mettere a frutto le mie competenze in un lavoro che amo: sono giornalista e scrivo di cibo, vino e tutto quello che gira loro intorno. Da alcuni anni mi occupo anche di formazione: organizzo corsi di aggiornamento professionale per gli operatori del settore alimentare. (Foto: Katia Sorrenti)

Dice di me Francesca De Vecchi:
“Elena è curiosa, infaticabile e dalle mille risorse. Le idee migliori? Quelle nate durante la pausa caffè”.

Il nostro servizio

Contenuti approfonditi e aggiornati; facilità di fruizione grazie a una piattaforma web personalizzabile dove puoi registrare i tuoi progressi e la possibilità di adattare il piano di formazione alle personali esigenze di aggiornamento e crescita professionali.

  • Seleziona tra un’ampia gamma di corsi quello che fa per te.
  • Paga in sicurezza con paypal, carta di credito o bonifico bancario.
  • Segui il corso e al termine avrai il tuo attestato personalizzato.

I Nostri Corsi

Resta aggiornato con Formalimenti.
Accedi alla lista dei corsi.
Completa l’acquisto e comincia a navigare.

Scopri i corsi

Dicono di noi

  • "Per me la formazione a distanza rappresenta la risposta alla esigenza di aggiornamento continuo"

    Roberta de Noia, Tecnologo Alimentare Consulente e Docente

  • "Nel nostro lavoro è difficile formarsi: i ritmi sono forsennati, manca il tempo e la voglia per fare aggiornamento. Internet è uno degli strumenti che ci viene incontro per permetterci di continuare a stare aggiornati"

    Giuseppe Rai, Chef