Aziende – Premiata la Bottega del Bocconotto

11 Gennaio 2019

La Bottega del Bocconotto di Castel Frentano (Ch) ha ottenuto il Premio Dino Villani, attribuito dall’Accademia Italiana della Cucina. Questo riconoscimento è riservato ai titolari delle aziende artigianali o piccolo-industriali che si distinguono nella valorizzazione dei prodotti alimentari italiani con alti livelli di qualità. E quello che fa questa azienda per il Bocconotto, prodotto della tradizione dolciaria abruzzese.
«I premi accademici – spiega Nicola D’Auria, delegato di Chieti dell’Accademia Italiana della Cucina – costituiscono la testimonianza concreta dell’impegno della nostra Istituzione nel valorizzare quelle realtà che, sul territorio, rappresentano la più schietta interpretazione del genio locale. Essi esprimono la capacità di essere emblema di una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, espressione più genuina dell’Abruzzo a tavola».
«Per me e tutto lo staff della Bottega, questo premio ha un grande valore e ci regala un’immensa soddisfazione – dichiara Claudia Bucci, proprietaria dell’attività -. Da anni portiamo avanti e tramandiamo la ricchezza gastronomica della nostra terra, lavorando con determinazione per garantire l’eccellenza sulla tavola. I nostri Bocconotti stanno uscendo dai confini regionali e questo autorevole riconoscimento darà nuovi stimoli per continuare su questa strada di successi».

  • Condividi articolo