Un’azienda della ristorazione collettiva è stata inserita nella lista delle 500 imprese che trainano l’economia italiana redatta Centro Studi ItalyPost, dopo aver analizzato i bilanci delle imprese italiane che tra gli anni 2011 e 2017 sono cresciute in modo finanziariamente stabile. Si tratta di Pedevilla, unica azienda della ristorazione collettiva a figurare nella lista.
Pedevilla, infatti, è una delle aziende italiane che hanno avuto le migliori performance, in base a parametri come il tasso di crescita, la redditività e il rapporto di indebitamento.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questo premio – ha dichiarato Alfonso Pedevilla, Amministratore Delegato – a conferma della solidità economica dell’azienda e della qualità del servizio proposto. Pedevilla è un’importante realtà imprenditoriale, a carattere familiare, che ha oltre quarant’anni di storia nella ristorazione collettiva, per molte aziende importanti in Italia. Questo premio è un’ulteriore testimonianza della capacità della nostra azienda di generare valore sotto tutti i punti di vista, dal servizio svolto alla gestione economica”.
In Pedevilla lavorano oltre 800 professionisti. Questo la rende una delle principali aziende della ristorazione collettiva a capitale interamente italiano. L’obiettivo dell’azienda è valorizzare la pausa pranzo rendendola un momento piacevole e rilassante, proponendo cibi cucinati con materie prime fresche e preferibilmente del territorio locale. Anche gli ambienti, inoltre, sono funzionali ed accoglienti.