L’Italia che mangia sano: intesa tra FIPE e il Ministero della Salute

5 Dicembre 2018

Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi e Ministero della Salute annunciano oggi l’inizio di una collaborazione che porterà a diverse iniziative sul territorio italiano per promuovere la cultura di una sana e corretta alimentazione. Un primo protocollo di intesa è stato firmato questa mattina a Roma in un incontro riservato alla presenza del Ministro della salute, On. Giulia Grillo, e del Presidente di Fipe, Lino Enrico Stoppani.
Con la firma del Protocollo di intesa Fipe e il Ministero della Salute si impegnano a promuovere iniziative congiunte per diffondere una nuova cultura in fatto di alimentazione, potenziando in particolare la comunicazione nei confronti dei cittadini che mangiano abitualmente fuori casa a favore di consumi alimentari attenti ai nuovi stili di vita e all’equilibrio nutrizionale.
Un programma di iniziative che saranno dirette anche agli operatori, migliorando le loro competenze in fatto di alimenti e loro peculiarità e dei processi di preparazione più attenti a salvaguardare le loro caratteristiche nutrizionali con programmi di formazione teorica e pratica con un occhio anche alla sicurezza alimentare ed alla lotta agli sprechi.

  • Condividi articolo