FORMAZIONE – PVC Forum sceglie Formalive per il suo ciclo di corsi agli associati

16 Aprile 2020

Il lockdown continua, ma la formazione non si ferma, semplicemente si adatta alle nuove circostanze.
Per questo PVC Forum Italia, l’associazione che rappresenta la filiera del PVC in Italia ha scelto di tenere i propri corsi sulla piattaforma didattica Formalive, spin off di Formalimenti che offre un servizio di organizzazione e gestione di corsi online, occupandosi di tutti gli aspetti tecnici: dalla gestione delle iscrizioni, all’assistenza tecnica da remoto durante l’evento.

La formazione rappresenta un’attività di rilievo per l’associazione. Infatti, da alcuni anni ha creato la “PVC Academy” che propone una serie di corsi di aggiornamento sui temi di maggiore interesse per gli operatori della filiera. Quest’anno sono cinque i corsi in programma, tra aprile e novembre, e saranno tutti ospitati dalla piattaforma.

Il primo, che si è svolto oggi, ha toccato un tema di stringente attualità: l’igiene e la sanificazione degli ambienti. Il relatore, Marco Valerio Sarti, di Viesse Consulting, dopo un’introduzione sulla legislazione, ha introdotto le principali classi di detergenti, soffermandosi in particolare su quelli particolarmente efficaci contro il Coronavirus. L’elevato numero di di domande ha dimostrato l’attualità delle tematiche affrontate e la possibilità di interazione offerte dalla piattaforma.

  • Condividi articolo