Personal Chef: al via un nuovo contest per diventarlo

18 Marzo 2019

Per i giovani lombardi che desiderano lavorare davanti ai fornelli, oggi c’è un’opportunità in più. Sta per partire la seconda edizione di “Globo Academy”, un contest ideato e promosso dal Centro Commerciale Globo di Busnago (MB). In palio ci sono 10 posti per aspiranti cuochi che frequenteranno il corso per Personal Chef curato dalla scuola di formazione professionale Galdus.

Le regole per la candidatura sono quelle di un contest. E’ sufficiente, entro il 15 aprile, visitare il sito www.globoacademy.it, quindi compilare un test online con domande di cultura generale, scienze dell’alimentazione, sicurezza alimentare e nutrizione. Sulla base dei risultati del test, verranno selezionati 30 candidati. Essi accederanno alla seconda fase della selezione: una prova di abilità che si svolgerà al Centro Commerciale Globo il 18 maggio. Gli aspiranti personal chef dovranno realizzare una ricetta a scelta tra una rosa di proposte. I concorrenti si sfideranno in tre diverse manche e avranno a disposizione 60 minuti di tempo per la realizzazione del piatto, che sarà valutato sulla base di quattro diversi criteri: completamento della ricetta, scelta degli ingredienti, abilità tecnica, ordine e pulizia.

I primi 10 classificati frequenteranno il corso che si terrà al Centro Commerciale Globo, negli atelier di Zodio (Busnago, MB) e nei laboratori della scuola Galdus (Milano). Il percorso di formazione si svolgerà da maggio a dicembre 2019 per un totale di 156 ore di lezione suddivise fra teoria e pratica. Superando l’esame finale, i partecipanti otterranno l’Attestato di Partecipazione e il Certificato di competenze rilasciato da Regione Lombardia. Questo consentirà loro di proporsi come chef a domicilio su tutto il territorio nazionale ed europeo.

  • Condividi articolo