Appuntamenti – MARCA cresce e propone SANA UP

31 Ottobre 2019

MarcabyBolognafiere, la fiera per i prodotti a marchio del distributore, cresce e propone SANA UP, nuovo “salone satellite” che esplorerà i temi di maggiore attualità in questo momento: Bio, free from, tracciabilità e ristorazione collettiva.

L’ultima edizione di Sana – da cui SANA UP deriva – ha evidenziato il successo dei prodotti biologici, la dinamicità del settore e la costante ricerca di nuovi canali distributivi, ma anche l’interesse delle grandi insegne della distribuzione moderna nei confronti di questa filiera. SANA UP sarà quindi una vetrina per proporre le ultime novità del mondo del bio e facilitare il contatto fra i produttori di questo settore (food e non food) e i rappresentanti delle grandi insegne della distribuzione moderne e degli altri canali di vendita.

Gli appuntamenti di SANA UP

Per le imprese partecipanti, SANA UP sarà un percorso privilegiato per presentare le proprie novità bio. Le opportunità di business saranno supportate da una serie di iniziative finalizzate ad approfondire gli scenari di mercato, fra le quali un convegno organizzato da BolognaFiere e ADM (Associazione distribuzione moderna), in collaborazione con FederBio e AssoBio che svilupperà il tema della diffusione dei prodotti bio nella grande distribuzione.

Il percorso di avvicinamento a SANA UP inizierà nel mese di novembre 2019, con un appuntamento formativo finalizzato a illustrare agli operatori del bio, le migliori strategie per approcciare e sviluppare business nella grande distribuzione organizzata.

Al tema delle intolleranze alimentari sarà invece dedicato un focus sui free from, che vedrà anche il coinvolgimento delle principali associazioni di riferimento. La tracciabilità dei prodotti sarà affrontata in diverse declinazioni (tecnologie, packaging, soluzioni innovative…). FederBio Servizi presenterà la strategia di intervento di FederBio e AssoBio e le esperienze avviate nel campo della agricoltura digitale e blockchain per le diverse filiere del biologico.
Il tema della grande ristorazione collettiva si svilupperà, invece, nell’ambito di un Convegno che affronterà il profondo cambiamento degli standard della ristorazione collettiva che privilegia, con sempre maggiore frequenza per scelta e direttive, proposte nell’ottica di “sano e sostenibile”.

Le due manifestazioni si terranno in contemporanea il 15 e 16 gennaio 2020, amplificando le opportunità di business e le sinergie attivabili. SANA UP, in particolare, si terrà nel padiglione 28, fra gli ultimi realizzati nell’ambito del piano di sviluppo/restyling del Quartiere fieristico di Bologna che, con investimenti per oltre 130 milioni di euro, incrementerà la superficie espositiva del 30%.

  • Condividi articolo