Formazione – AIPE sceglie Formalimenti per l’aggiornamento delle aziende associate

28 Ottobre 2019

AIPE – Associazione Italia Italiana Polistirene Espanso – ha tra i propri scopi quello di sostenere l’aggiornamento professionale delle aziende associate. Per questo ha scelto Formalimenti per realizzare un’iniziativa di formazione rivolta ai membri dell’associazione su tematiche di particolare interesse per il settore degli imballi in EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato).
Tre i corsi attivati e disponibili gratuitamente per le aziende associate ad AIPE:
MATERIALI A CONTATTO CON GLI ALIMENTI: LEGISLAZIONE COMUNITARIA E SANZIONI. FOCUS SULLE PLASTICHE
Docente: Avv. Giorgia Andreis (Andreis e Associati Avvocati – Torino, Milano)
LA SICUREZZA DEGLI IMBALLI IN EPS
Docente: Dr.ssa Marinella Vitulli (Food contact expert – Food Contact Center)
STANDARD DI CERTIFICAZIONE DEGLI IMBALLAGGI
Docente: Dr.ssa Serena Pironi (Tecnologo alimentare, Food Contact Expert, auditor di prima, seconda e terza parte – Pi.Ga. Service)
La scelta dei titoli è frutto della collaborazione tra AIPE e Formalimenti. Infatti, analizzando le necessità di aggiornamento degli operatori del settore, è stato messo a punto un elenco di possibili titoli. Essi sono stati poi sottoposti alle aziende perché indicassero le loro preferenze. I tre corsi attivati sono quelli che hanno ottenuto un numero maggiore di preferenze.
I corsi hanno ottenuto un buon riscontro tra gli associati e sono disponibili sul portale Formalimenti.
La collaborazione è un esempio di come, attraverso le potenzialità della formazione online (modularità, comodità di fruizione, possibilità di raggiungere gli utenti ovunque si trovino) sia possibile costruire un progetto formativo targettizzato su specifiche esigenze.

  • Condividi articolo